icona-contatti-telefono01431509771 | icona-contatti-whatsapp3756412200

Benvenuto su Onlywood

Rivestire una Piscina Fuori Terra con il Legno Thermowood

Rivestire una piscina fuori terra fai da te è semplice? E quanto costa fare un rivestimento per piscina fuori terra utilizzando il legno ed in economia?

Il nostro cliente Piero ha scelto l’autunno ed il Pavimento in Legno per Esterni con trattamento Thermowood per rivestire la sua piscina fuori terra in PVC. Il risultato ottenuto è una piscina “vera”, calda, elegante e comoda, da usare senza “arrampicarsi” su scalette e simili.

Non conosci il pavimento in legno con trattamento termico Thermowood? Leggi l'Articolo Onlywood dedicato

 

Ecco come ha fatto il nostro cliente a rivestire la sua piscina fuori terra - Piscina Laghetto modello Classic 26

Rivestire una piscina fuori terra: fase 1 

In previsione del successivo rivestimento della piscina fuori terra, il primo accorgimento del nostro cliente è stato quello di NON appoggiare la piscina sul terreno. Infatti, ha realizzato prima un piccolo scavo, abbassando il bordo rispetto al terreno stesso.

La piscina è stata comunque utilizzata per tutta l’estate. La parte scavata è stata coperta con semplice erba sintetica: in questo modo il “rimandare” i lavori del pavimento in legno non ha rovinato l’estate!

Rivestire piscina fuori terra con Thermowood

 

 

Rivestire una piscina fuori terra: fase 2

A stagione conclusa e piscina coperta, il cliente ha costruito una “gabbia” di sottostruttura per poter avere un appoggio alla stessa altezza del terreno circostante.

La gabbia è stata realizzata da un fabbro professionista in metallo zincato, scelta al posto del legno perché più veloce da creare e probabilmente più economica.

Su questa struttura sono poi stati appoggiati i listoni sottostruttura in legno Thermowood. Su questi listoni, posti a distanza 40 centimetri uno dall'altro, sono state fissate le speciali Clip PACS ed il pavimento vero e proprio.

Perché il pavimento non viene fissato direttamente sulla struttura in ferro? Perché le viti delle clip hanno bisogno di "grip" per garantire la presa.

Rivestire piscina fuori terra con Thermowood

 

 

 

Rivestire una piscina fuori terra: fase 3 

Le doghe di pavimento Thermowood EASY sono state posati semplicemente ad incastro con le esclusive clip PACS. Il sistema permette di “incastrare” il pavimento sulla struttura sottostante, senza bisogno di attrezzi o fatica.

Notare il “pozzetto” lasciato per la scaletta di accesso alla piscina fuori terra rivestita.

Rivestire piscina fuori terra con Thermowood

Rivestire piscina fuori terra con Thermowood

 

Rivestire una piscina fuori terra: fase 4

La piscina fuori terra rivestita in legno Thermowood è quasi completato.

Il legno trattato termicamente è naturalmente resistente agli agenti atmosferici, ma per bordi piscina è sempre consigliato un trattamento finale con apposito olio protettivo. L'olio, neutro o colorato a scelta, aumenta la resistenza agli agenti chimici usati in stagione estiva, come cloro, correttore di PH, etc.

 

Quanto costa rivestire una piscina fuori terra con il Legno Thermowood?

Utilizzando Thermowood EASY, il nostro cliente ha praticamente azzerato il costo di posa del pavimento stesso! Infatti, considerando che il costo di un professionista per la posa di un pavimento tradizionale è di circa € 30/35 a metro quadro, il Risparmio è Notevole

Per questo rivestimento sono stati impiegati circa 20 Mq, con un risparmio di circa € 600.

Thermowood EASY

Pavimento in Legno Thermowood EASY

Pavimento in Legno Thermowood EASY