Contattaci al  0143-1509770

Benvenuto su Onlywood

ATTENZIONE! Le spedizioni saranno SOSPESE dal 4 al 21 di Agosto!

Garanzia e sicurezza

GARANZIE E RECLAMI

Onlywood.it aderisce al progetto SONO SICURO di Aicel, grazie a garanzie e politiche di gestione dei problemi a tutela del consumatore. Per maggori dettagli sui vantaggi di SONO SICURO: http://www.sonosicuro.it/Cms/per-i-consumatori/Acquisti-on-line-ancora-pi%C3%B9-sicuri/9/41.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatoredi esercitare il diritto di recesso.

- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.

 - Il diritto di recesso può essere esercitato tramite una dichiarazione esplicita lettera per posta da inviare all’Azienda (all’indirizzo Onlywood SRL - Via Serravalle, 32 - 15066 GAVI (AL)), mediante e-mail (all’indirizzo info@onlywood.it), fax (al n° +39 0143 635383) o telegramma (al predetto indirizzo).

 - Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

 - In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 14 dalla data di invio della comunicazione di recesso.

 - Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (comprese le spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluse le spese di spedizione) verrà effettuato dall’Azienda con le modalità prescelte dal Cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

 - Saranno invece integralmente a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto all’Azienda.

- L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, : non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

 - Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo info@onlywood.it ovvero mediante r.a.r. indirizzata a Onlywood SRL - Via Serravalle, 32 - 15066 GAVI (AL)

 

IN CASO DI RECESSO

ll cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a Onlywood consegnandoli al corriere espresso (o altro soluzione scelta dal cliente) per la spedizione entro 14 giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • - i Prodotti siano integri e non giungano danneggiati;
  • - i Prodotti non siano stati utilizzati;
  • - i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio  originale e  che deve risultare  integra/o;
  • - i Prodotti siano restituiti unitamente ad  eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  • - i Prodotti  siano inviati in una sola spedizione: Onlywood si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto .Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Onlywood comunicherà ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, i clienti non avranno diritto al rimborso del prezzo.

La spedizione del prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel  magazzino di Onlywood sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Onlywood non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

 

GARANZIA

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell’acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all’installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;

il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.