SERVIZIO CLIENTI: 0143-1509770

Benvenuto su Onlywood

Come acquistare

 

ONLYWOOD: I professionisti del Legno. Online.

Ciao Cliente,

Scegliere Onlywood.it per i tuoi acquisti è comodo, veloce e sicuro. In questa sezione trovi le risposte alle domande più comuni su come effettuare i tuoi acquisti in tutta tranquillità.

Come posso acquistare su Onlywood?

Il percorso di acquisto è semplificato al massimo, 1 solo passaggio per confermare il tuo acquisto, in dettaglio:

1) Naviga tra le categorie prodotto fino ad individuare quello di tuo interesse

2) Premi il pulsante MOSTRA DETTAGLI

3) Nella scheda prodotto scegli la quantità desiderata e premi AGGIUNGI A CARRELLO

4) Se devi aggiungere altri prodotti premi CONTINUA GLI ACQUISTI, se invece la tua scelta è completa premi PROCEDI AL CHECKOUT

5) Compila questa schermata in ogni sua parte, inclusa la scelta del metodo di pagamento e premi EFFETTUA L’ORDINE

6) Finito! Grazie per aver acquistato su Onlywood.it!


Esiste un minimo d'ordine?

Assolutamente no, puoi acquistare anche 1 solo pezzo e per qualsiasi valore

Devo avere partita iva?

No, Onlywood.it è aperto a privati e professionisti, ovviamente questi ultimi godono di condizioni particolari

 

I prezzi  sono iva compresa?

SI! A differenza di alcuni concorrenti “poco trasparenti” tutti i prezzi prodotto di Onlywood.it sono IVA COMPRESA.

 
E' possibile avere la fattura?

Certo! Basta selezionare RICHIEDI FATTURA nella schermata di Checkout e quindi inserire la Partita IVA nel caso di aziende oppure il Codice Fiscale nel caso di privati che hanno bisogno di fattura x Ristrutturazione edilizia, Bonus Verde, ecc.

ATTENZIONE: La richiesta fattura va sempre fatta AL MOMENTO DELL’ORDINE , non sarà possibile emettere fattura DOPO aver ricevuto il pagamento.

 

COME POSSO PAGARE I MIEI ACQUISTI?

Le modalità di pagamento disponibili sono:

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Dopo aver confermato il tuo ordine online riceverai una mail automatica con il riepilogo e numero d’ordine da citare nella causale bonifico.

Il bonifico deve essere intestato a:

ONLYWOOD S.R.L.

IBAN: IT 76 A 02008 48420 000041361663

Banca: Banca Unicredit di Novi Ligure

Per bonifici da estero: BIC SWIFT UNCRITM1165

 

PAYPAL

 

CARTA CREDITO VISA e MASTER CARD

Per garantire la massima sicurezza tutte le transazioni sono regolate da 3D-SECURE Code, assicuratevi di avere questo codice a portata di mano prima di procedere.

 

PAGAMENTO RATEALE

Con questa formula puoi pagare i tuoi acquisti dilazionati nel tempo, SENZA spese ne interessi! Visita l’apposita sezione per tutti i dettagli.

 

CONTRASSEGNO

Solo per ordini con importo totale non superiore a € 300,00 con Diritto di Contrassegno di € 10,00.

Il pagamento verrà regolarizzato con il vettore al momento della consegna, con contanti, o con assegno circolare bancario intestato a ONLYWOOD S.R.L

N.B. Per tutti i prodotti su misura come Armadi da Esterno, Pergole, Grigliati, Antine, ecc NON è consentito il pagamento in contrassegno.

 

Come avviene la consegna? Quali sono i costi di trasporto? E i tempi di consegna?

Vista l’importanza della consegna a domicilio abbiamo creato una pagina aparte con tutti i dettagli, la trovi QUI


Come avviene il reso?

Siamo online dal 2001 e le richieste di reso ricevute in questi anni si contano sulla punta delle dita. Questo perché cerchiamo di curare al massimo il prodotto sia in magazzino che nell’imballo, ma naturalmente l’errore di spedizione o il problema con il corriere possono sempre capitare.
In questi casi nella maggior parte delle volte si rimedia facilmente, con invio completamente gratuito di pezzi di ricambio o di prodotti sostitutivi.

Qualora il reso fosse indispensabile, ad esempio perché è il cliente ad aver cambiato idea o essersi sbagliato, è necessaria la massima cura nell’imballo del reso per evitare danni durante il trasporto.

Le eventuali spese di reso parziale o integrale di un ordine sono sempre a carico del cliente, che deve scegliere ed organizzare autonomamente la spedizione. Non è possibile utilizzare i nostri corrieri neanche a pagamento, non per nostra volontà ma perché i nostri contratti firmati prevedono viaggio da nostro magazzino a domicilio e non viceversa.

Qualsiasi richiesta di reso deve pervenire a mezzo mail entro 14 giorni solari dal ricevimento merce.



Ho ricevuto un prodotto danneggiato dal trasporto,cosa devo fare?

Non preoccuparti, siamo a tua disposizione per risolvere tutti i problemi, visita la sezione SPEDIZIONI per tutti i dettagli.



NOTE LEGALI

GARANZIA

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell’acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all’installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;

il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

 

DIRITTO DI RECESSO

- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.

- Il diritto di recesso può essere esercitato mediante r.a.r. da inviare all’Azienda (all’indirizzo Onlywood SRL - Piazza della Libertà 7 interno 17 Arquata Scrivia 15061 (AL), mediante e-mail (all’indirizzo info@onlywood.it), fax (al n° +39 0143 15097701) o telegramma (al predetto indirizzo) a condizione, in tali ultimi tre casi, che entro le 48 ore successive l’intenzione di recedere venga confermata mediante invio di r.a.r..

- Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

- In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 14 dalla data di invio della comunicazione di recesso.

- Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (escluse le spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato dall’Azienda con le modalità prescelte dal Cliente, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

- Saranno invece integralmente a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto all’Azienda.

 

- L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, : non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

 

- Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo info@onlywood.it ovvero mediante r.a.r. indirizzata a Onlywood SRL - Piazza della Libertà 7 interno 17 Arquata Scrivia 15061 (AL)

 

- Qualora il Cliente, ricevuti i prodotti realizzati a regola d’arte, desiderasse procedere alla loro sostituzione per ragioni altre e diverse non imputabili all’Azienda, avrà facoltà di chiederne all’Azienda la sostituzione entro e non oltre gg. 14 dalla loro ricezione: l’Azienda avrà a sua volta facoltà di accettare o meno la richiesta di sostituzione dei prodotti con altri e diversi prodotti indicati dal Cliente (previo eventuale conguaglio del prezzo di acquisto). Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sostituiti saranno a carico del Cliente.

 

RINUNCIA

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Onlywood.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Onlywood Srl - Piazza della Libertà 7 interno 17 Arquata Scrivia 15061 (AL)

 

LEGGE APPLICABILE

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

COMPETENZA

Per ogni controversia è competente il Foro di residenza o domicilio del consumatore, come previsto dal D. Lgs 206/05 art. 63.