SERVIZIO CLIENTI: 0143-1509770

Benvenuto su Onlywood

Rivestimenti per scale interne Maestro Steps, la soluzione a portata di mano!

Vuoi rinnovare la scala di casa tua ma non vuoi cimentarti in lavori di demolizione che durerebbero mesi? Onlywood ha il prodotto che fa per te! Il rivestimento per gradini Maestro Steps è una soluzione bella, rapida ed economica per cambiare totalemente faccia alle tue vecchie scale!

 

Perchè scegliere il rivestimento per scale interne Maestro Steps?

- Non dovrai fare modifiche o lavori di demolizione alla tua scala pre-esistente

- L'installazione è facile e veloce, puoi farla tu  e ti basteranno metro e colla (in fondo all'articolo trovi istruzioni e video tutuorial)

- Non necessita di alcun trattamento, ma è pronta all'uso non appena asciuga la colla

- Il rivestimento è realistico ed estremamente resistente, classe AC4, con 10 anni di garanzia

 

 

Dalle vecchie scale usurate ad uno STILE INDUSTRIAL MODERNO

Nella foto di seguito il restyling di una vecchia scala interna. Il cliente in questo caso ha scelto una texture "pietra grigio chiaro". La nuova scala dà un carattere senza tempo allo spazio e fornisce un aspetto robusto e industriale. Insomma una bella ed originale alternativa alla classica scala in legno; inoltre il calcestruzzo rende giustizia a praticamente tutti gli interni e si inserisce bene sia nelle case contemporanee che in quelle più antiche. Se vuoi anche tu acquistare questo tipo di rivestimento per gradini e dare un nuovo volto alla tua vecchia scala in poco tempo e con poca fatica clicca qui sulla gamma Onlywood!

 

Onlywood ha l'onore di avere l'esclusiva di questo prodotto moderno e di qualità nel mondo degli e-commerce italiani! Disponiamo di quattro texture diverse, due in legno e due in pietre, tra cui scegliere. Inoltre ci rendiamo disponibili per l'invio di campionatura per vedere e toccare con mano la qualità del rivestimento. Vieni a scoprire le 4 nuances per scegliere quella più adatta agli interni di casa tua. Clicca qui per vedere tutta la gamma!

 

 

COSA ACQUISTARE PER IL RESTYLINIG DELLA TUA SCALA

Onlywood ti fornisce tutti gli elementi utili per un restyling preciso e dettagliato dei gradini tua scala interna. Di seguito la spiegazione in particolare di tutti gli elementi che ti serviranno per fare un lavoro da maestri senza essere degli esperti. Potrai trovare tutto nel nostro negozio nella categoria dedicata "Rivestimento per gradini Maestro Steps".

 

 

1. Gradino - 2. Alzata - 3. Profilo di partenza - 4. Bordo di finitura - 5.Profilo di connessione

 

1. Gradino: il gradino comprende la pedata e la costa della scala. La dimensione è di 100 x 30 x 5,6 cm e verrà ridimensionata in base alla grandezza del vostro gradino.

2. Alzata: venduta in confezioni da tre pezzi con dimensioni 130 x 20 x 0,8 cm. Anche in questo caso verrà tagliata in base alle esigenze.

3. Profilo di partenza: comprende un profilo di partenza in alluminio e una costa in MDF delle rispettive dimensioni 130 x 4,8 x 1,4 cm e 130 x 5 x 3 cm. E' indispensabile per unificare il rivestimento della scala al pavimento di casa tua.

4.Bordo di finitura: è utli per chi a le scale a vista e vuole completare il lavoro nel migliore dei modi rivestendo completamente gli scalini, anche lateralmente. Dimensione 40 x 6 cm in confezione da 2 pezzi.

5. Profilo di connessione: serve per unire due gradini nel caso di una scala ad angolo o a chiocciola. Funge da incastro rimanendo nascosto all'innterno, in questo modo non ci sarà stacco tra i due elementi ma sembrerà un gradino unico. In confezione da 4 pezzi.

 

Come posare il rivestimento per scale Maestro Steps

Prima di tutto munisciti degli attrezzi seguenti che i serviranno per alcuni passaggi dell'installazione del rivestimento per scale interne Meatro Steps

 

Detergente - Confezione spray - Silicone - Colla - Cutter - Matita - Pennarello - Carta vetrata -

Spatola - Metro - Nastro adesivo di carta - Seghetto elettrico

 

Dopodichè segui 10 semplici passaggi e in poche ore avrai una scala interna completamente rinnovata. E se ancora non sei convinto guarda il video tutorial e scopri con i tuoi occhi quanto è facile il restyling di una scala con i rivestimenti per gradini Maestro Steps. Guarda il VIDEO TUTORIAL! Clicca qui!

 

 

1. RIMOVI LA VECCHIA COPERTURA

Rimuovi la vecchia copertura della tua scala, ogni traccia di vernice, colla o chiodi sporgenti. La superficie deve essere competamente pulita e priva di polvere per assicurarsi l'adesione del nuovo rivestimento.

2.PRENDI LA SAGOMA DEL TUO GRADINO

Utilizza il foglio apposito che trovi all'interno dell'imballo, per prendere la sagoma del tuo gradino. Piega il foglio a livello della linea tratteggiata e posizionalo sul tuo vecchio gradino. Esercita pressione per prendere le misure precisamente aiutandoti con una spatola

3.RITAGLIA LA SAGOMA

Traccia i contorni con un pennarello e una riga lungo le pieghe del foglio e ritaglia la tua sagoma

4. CREA IL GRADINO

Posiziona il foglio ritagliato sul tuo nuovo gradino Maestro Steps, fissalo con del nastro adesivo, traccia il contorno, rimuovi il foglio ed infine taglia con un seghetto elettrico. Rifinisci i lati con la carta vetrata rendendoli perfettamente lisci. Posiziona il pezzo sul gradino per controllare che combaci. Infine con il pennarello metti un numero sul retro che ti farà da promemoria per la posizione quando li fisserai con la colla.

5. PRENDI LE MISURE DELL'ALZATA

Con il metro prendi le misure dell'alzata, larghezza ed altezza. Riportale sull'alzata Maestro Steps, taglia e rifinisci con carta vetrata. Controlla sempre se la sagoma corrisponde allo spazio da andare a coprire, posizionandola sopra.

6. RIPETI L'OPERAZIONE CON IL RESTO DELLA SCALA

Ritaglia le sagome dei gradini ed alzate di tutta la scala, riportando sempre sul retro il numero per capire dove andare a posizionare e fissare il pezzo con la colla

7. FISSA CON LA COLLA IL RIVESTIMENTO

Prendi i singoli pezzi e partendo dal basso verso l'alto, inizia a fissarli con la colla. Tieni premuto qualche secondo per permettere che aderisca nel migliore dei modi.

8. APPLICA IL SILICONE

Quando la colla sarà asciutta, potrai rifinire lo spazio tra gradino e muro e alzata e muro con del silicone per perfezionare il lavoro

Aspetta 48 ore prima di utilizzare o pulire la scala, in modo che il silicone e la colla asciughino completamente

 

Come applicare gli accessori

Bordo di finitura

 

1. Taglia il bordo di finitura in base alla dimensione di cui hai bisogno

2. Applica la colla sul retro

3. Incolla e tieni premuto per far aderire bene

4. Rimuovi gli eccessi di colla

 

 

 

Profilo di partenza

 

1. Misura la lunghezza della costa e ritaglia costa e profilo in alluminio Maestro Steps in base alla sagoma desiderata

2. Applica la colla sulla parte del profilo in alluminio che andrà inserito nell'apposita fessura della costa (vedi immagine)

3. Attendi una ventina di minuti che si asciughi e poi applica la colla sul retro e fai aderire il profilo di partenza sulla scala

4. Rimuovi la colla in eccesso

 

Profilo di connessione

 

Il Profilo di connessione è indispensabile nel caso di scale ad angolo o a chiocciola:

1. Misura e taglia il profilo di connessione della larghezza desiderata

2 Applica la colla nelle scalanature

3. Fai aderire bene le due parti di rivestimento MaestroSteps in modo che non si noti lo stacco

 

 

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

La manutenzione del rivestimento per scale Maestro Steps è molto semplice e veloce. Infatti per pulirlo basterà un panno umido. E' importante anche asciugare il rivestimento e fare in modo che l'acqua non ristagni sopra per garantire la durata negli anni del prodotto. Inoltre per salvaguardarne la qualià vi consigliamo alcuni semplici accorgimenti: provate ad evitare di trasportare sporcizia, ghiaia, sabbia o olio usando tappeti all'inizio e alla fine della scalinata. Non lasciate cadere e non trascinate oggetti pesanti. Infine non utilizzate detergenti, poichè potrebbero corrodere lo stratto protettivo dell'MDF.