icona-contatti-telefono01431509771 | icona-contatti-whatsapp3281699127 | 3802004917

Benvenuto su Onlywood

Consegna Gratuita e Tempi di Spedizione

Tempi di Consegna | Costi di Trasporto | Preavviso Telefonico | Tracking Consegna a domicilio | Pacco Danneggiato

 

 

Tempi di spedizione e consegna Onlywood

TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi Medi di Spedizione sono indicati in ogni inserzione prodotto appena sopra il pulsante "Aggiungi al carrello". I tempi variano da prodotto a prodotto in base alle logiche di magazzino di Onlywood e dei nostri Partner.
 
Questo dato riporta il tempo di spedizione, ovvero i giorni lavorativi che passano dalla conferma dell'ordine al carico su camion del corriere, NON sono i giorni di consegna a domicilio in quanto questi dipendono esclusivamente dal corriere stesso. In linea di massima i corrieri impiegano 1 giorno per la consegna di merce piccola movimentabile a mano e 2-3 giorni per merce su bancale.
 
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere ed in ogni caso non è possibile garantire consegna tassativa. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine, pertanto in caso di consegna respinta i costi di trasporto andata/ritorno verranno trattenuti dal rimborso ordine. Per le spedizione nelle Regioni Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna.

 

Onlywood tempi di spedizione

 

 

CONSEGNA GRATUITA

Su ONLYWOOD.IT la consegna di QUALSIASI ordine è sempre GRATUITA! 

A questa condizione, sono da escludere esclusivamenti i CAMPIONI GRATUITI, che hanno un contributo spese fisso di € 10.

 

 CONSEGNA GRATUITA 

 

IMPORTANTE: per le ISOLE MINORI non è possibile effettuare la consegna gratuita, ma bisogno concordare la tariffa con i nostri corrieri. ContattaTe i nostri uffici specificando i prodotti richiesti e la destinazione PRIMA di effettuare l'ordine online. Entro 24/48 ore riceverete il preventivo del trasporto.

Non si effettuano spedizioni a VENEZIA E LAGUNA.

 

NB. Le tariffe comprendono la consegna a domicilio con scarico sulla strada pubblica nel punto più vicino all’abitazione destinataria della merce.

 

 

Preavviso Telefonico consegna Onlywood

PREAVVISO TELEFONICO

Su Onlywood.it è possibile richiedere il Preavviso Telefonico, ovvero la chiamata da parte del corriere per concordare data e ora indicativa di consegna.

Il costo è di soli € 2,00 Iva inclusa e lo trovate direttamente nella pagina di Conclusione Ordine.

Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdi. 

Consigliamo l'aggiunta di questo servizio per chi acquista merce voluminosa come casette in legno, gazebo, etc. oppure per chi desidera ricevere la merce in una seconda casa. 

 

Onlywood preavviso telefonico

 

 

Consegna a domicilio Onlywood

TRACKING

La maggior parte delle spedizioni viaggia con corriere espresso nazionale. Riceverai quindi via email il tracking automatico per seguire in autonomia lo stato della spedizione, il giorno previsto di consegna ed eventuali ritardi.

Potrebbero volerci fino a 24 H prima che il tracking venga generato dal momento del ritiro della merce da parte del corriere. Nel caso in cui non ricevessi il tracking, contattaci!

Per spedizioni di grande volume e comunque con lunghezza superiore ai 2.5 metri non è possibile utilizzare corriere espresso; per questo tipo di consegne ci affidiamo ad una rete di piccoli trasportatori locali dotati di mezzi idonei, che però non dispongono di un servizio di tracking online. In questo caso la consegna è sempre con appuntamento telefonico per concordare la data e ora di scarico.

 

COME AVVIENE LA CONSEGNA A DOMICILIO?

Onlywood offre servizio facoltativo di appuntamento telefonico per la consegna. Il corriere stesso deve contattarvi per fissare data e orario (indicativo) per la consegna, indispensabile per merce ingombrante su pallet. In altre parole è il corriere che deve chiamare il cliente e non viceversa. Per questo motivo controllare sempre il numero di telefono che si inserisce nell’ordine, se possibile lasciare anche un numero alternativo.

La consegna sarà effettuata direttamente al destinatario, su veicolo leggero da 3, 5 o 12 ton, in funzione del peso e della dimensione della merce ordinata. Il mezzo si posizionerà più vicino possibile alla zona di scarico accessibile senza rischi a persone, cose o strutture.

La consegna si intende sempre a piano strada, eventuale facchinaggio per consegna al piano dev’essere richiesto preventivamente. Il costo medio del facchinaggio è di € 150 – 200, salvo casi particolari conviene quindi organizzarsi in proprio.

Il cliente deve essere presente al momento della consegna, in modo da controllare con il vettore che tutti i colli siano presenti ed intatti e con imballaggio in ordine.

In caso di merce particolarmente lunga ed ingombrante (casette medio/grandi, pergole, gazebo, ecc), lo scarico a terra va effettuato manualmente a cura del cliente destinatario, con l'aiuto del corriere stesso. Anche in questo caso eventuali richieste di facchinaggio vanno conteggiate a parte ed aggiunte al valore dell'ordine.

Tutte le nostre spedizioni viaggiano con il miglior imballo possibile, studiato appositamente negli anni per limitare danni durante il trasporto. Purtroppo vista la “qualità” di certi vettori locali, alcuni rari casi di danni sul materiale si possono verificare. Comunque, nessun problema: Onlywood resta sempre al tuo fianco!

 

 

HAI RICEVUTO UN PACCO DANNEGGIATO? Ecco cosa fare:

1) In caso di danno visibile o imballo manomesso puoi ritirare comunque il tuo ordine, ma devi indicare chiaramente sulla copia del corriere la NATURA DEL PROBLEMA, danno visibile oppure imballo manomesso ecc...

2) Una dicitura riserva di controllo e riserva generica NON SERVONO A NIENTE!!! Se il corriere ti dice di scrivere così e non accetta una descrizione precisa del danno o problema RESPINGI LA CONSEGNA e avvisa i nostri uffici. Se è possibile fai qualche foto al pacco e inviacela via mail o tramite whatsapp.

3) Istruisci a dovere chi deve ricevere il pacco con queste semplici regole; giustificazioni del tipo che il pacco è stato ritirato in tua assenza da parente anziano, portiere o vicino di casa non hanno nessun valore

4) Una volta ritirato il pacco danneggiato contatta i ns. uffici via mail spiegando il problema, possibilmente con foto: nella maggioranza dei casi i danni sono superficiali e quindi possiamo rimediare facilmente con invio rapido e gratuito dei pezzi di ricambio. Se il danno è più esteso provvederemo ad una sostituzione integrale e un nuovo invio.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

SUBITO PER TE IL 3% DI SCONTO!

Rimani sempre informato sulle nostre Offerte in esclusiva e le Novità in anteprima assoluta!

 

Iscriviti subito!