SERVIZIO CLIENTI: 0143-1509770

Benvenuto su Onlywood

La manutenzione del legno

Le essenze legnose esposte a luce solare ed intemperie subiscono una naturale variazione di tono e colore che con il tempo tende all’ingrigimento. Una costante manutenzione del legno almeno una o due volte l’anno, previa pulizia accurata, rallenta l’ingrigimento, preservando più a lungo la colorazione originaria. Particolarmente indicati per proteggere il legno dall’attacco degli insetti legnivori e contro l’ingrigimento conseguente a fattori atmosferici, i nuovi prodotti della linea mydeck+ sono un vero e proprio trattamento di bellezza per il decking, i gazebo, le pergole, l'arredo come i tavoli e le sedie, insomma tutti gli articoli in legno da giardino o terrazzo.

 

Come preservare la bellezza del legno da esterno

 

WOOD OIL

Descrizione: olio impregnante leggermente pigmentato rigenerante e protettivo a base di acqua, particolarmente resistente all’azione dei raggi del sole grazie alla sua leggera mordenzatura che conferisce alle essenze legnose un colore piacevolmente caldo fornendo protezione dall’attacco di muffe e microrganismi infestanti. Consigliato e particolarmente indicato a rendere più uniformi i legni che per loro natura mostrano una disomogeneità di tono, come ad esempio l’essenza Ipè. 

Olio impregnate per legno da esterno protettivo e rigenerante

Modalità d’uso: agitare bene prima dell’uso e procedere ad una buona preparazione del legno, preferibilmente con carta abrasiva a grana 120/150 e lavaggio della pavimentazione. Previa asciugatura della pavimentazione applicare una prima mano a pennello, lungo la vena del legno. Dopo 2/4 ore, senza carteggiare, applicare una seconda mano con le stesse modalità. L’applicazione di mydeck+ WOOD OIL è consigliata nelle ore mattutine quando la temperatura del legno è più fresca. Dagli effetti duraturi, se ne consiglia l’applicazione 1 o 2 volte all’anno.

 

 

GREY OFF 

Descrizione: soluzione rigenerante per legno ingrigito, ideale per il ripristino del colore originale di manufatti di legno esposti alle intemperie, senza danneggiare gomme e giunti di dilatazione. Biodegradabile ed Ecotossico. 

Soluzione per legno ingrigito per ripristinare il colore originario del legno

Modalità d’uso: spruzzare il prodotto ad una distanza di circa 20-25 cm dal manufatto in legno da trattare. È possibile anche l’applicazione a rullo o pennello. Attendere 20/30 minuti e rimuovere energicamente la patina superfi ciale creatasi con spazzola non eccessivamente morbida o spatola liscia. In caso di rimozione della patina con idropulitrice, è possibile lasciar agire il prodotto fi no ad un massimo di circa 12 ore. In caso di utilizzo con temperature elevate si consiglia di inumidire con acqua il manufatto in legno prima dell’applicazione del prodotto. Evitare il contatto prolungato con altri materiali. 

 

SOAP

Descrizione: sapone detergente nutriente per esterno. Pulisce con efficacia sporco, residui di cloro, salsedine e macchie rispettando il legno e senza lasciare aloni. Il suo uso costante allunga i tempi di mantenimento del trattamento con l’olio mydeck+ WOOD OIL. 

Sapone detergente per legno per pulire macchie,salsedine, cloro

Modalità d’uso: agitare bene prima dell’uso. Per un corretto lavaggio della pavimentazione utilizzare acqua e 1/5 di mydeck+ SOAP. Effettuare un primo lavaggio in modo effi cace con straccio o mocio. Una volta asciutto, effettuare un secondo lavaggio. Il pavimento è da subito pedonabile. Non lascia aloni. 

 

BALSAM

Descrizione: balsamo rigenerante per migliorare l’aspetto e la lucidità del decking esposto a condizioni atmosferiche sfavorevoli spesso coincidenti con il periodo più caldo dell’anno. Ideale per rigenerare in modo evidente, anche se non troppo duraturo, la bellezza e le proprietà naturali del legno. Adatto anche ad una leggera pulizia superfi ciale grazie alle sue caratteristiche detergenti. 

Balsamo rigenerante per legno per migliorare lucidità e aspetto

Modalità d’uso: agitare bene prima dell’uso. Applicare direttamente su legno con panno in microfi bra seguendo la vena del legno. Se necessario, una volta asciutto, effettuare una seconda applicazione. Il pavimento è da subito pedonabile. Non lascia aloni. Dagli effetti immediati, è ideale per applicazioni frequenti. 

 

PRODOTTI PER LA MANUTENZIONE

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Rimani sempre informato sulle nostre Offerte in esclusiva e le Novità in anteprima assoluta!