Steccato in Legno PROFESSIONALE impregnato in Autoclave, per una realizzazione semplice e veloce di recinzioni fai-da-te.
Ogni elemento è lavorato e rifinito nei minimi dettagli per una Massima Robustezza e Resa Estetica.
Prodotto Artigianale da Falegnameria Italiana.
DATI TECNICI
- Dimensioni Modulo 180 x h. 100 cm
- 12 elementi verticali stondati in cima di 9 x 100 x 2,1 (spessore) cm
- 2 Elementi orizzontali con sezione 180 x 7 x 2,5 (spessore) cm
Gli Elementi Singoli di questo modello di Steccato in Legno sono avvitati, ovvero le palette verticali vengono fissati ai 2 orizzontali per mezzo di chiodi-viti filettati, questo li rende molto più Robusti e Solidi dei classici steccati in legno standard.
- Legno di Pino Autoclavato per l’Esterno
- Prodotto artigianale da Falegnameria italiana
- Legno certificato FSC, proveniente da foreste gestite responsabilmente
![]()
CHE COS’E’ IL TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE?
Il Trattamento in Autoclave consiste nell’immergere lo Steccato in Legno in una cisterna sotto pressione piena di un’apposita soluzione. Grazie a questo trattamento il legno può essere tranquillamente utilizzato in esterno senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo. Il trattamento garantisce infatti una totale protezione contro:
- Raggi UV
- Umidità e Agenti Atmosferici
- Funghi, Muffe e Parassiti
Il legno autoclavato può presentare delle Macchie verdi o Grigiastre spesso erroneamente scambiate per muffa. Questo fenomeno è invece del tutto normale ed è dovuto all’essicazione del trattamento. Può facilmente essere eliminato con la stesura di un impregnante a pennello per Legno da Esterno del colore desiderato.
![]()
Protetto dai RAGGI SOLARI
![]()
Protetto da PIOGGIA e UMIDITA’
![]()
Protetto da NEVE e GHIACCIO
![]()
Protetto da MUFFE e FUNGHI
POSA FAI DA TE FACILE E VELOCE
Lo Steccato in Legno Professionale è molto semplice da posare anche per i meno Esperti. Infatti grazie al Design Lineare tagliarlo su Misura è un Gioco da Ragazzi! I Moduli dello Steccato in Legno sono da 180 cm di Larghezza. Se per Esempio hai Bisogno di recintare 450 cm ti basterà acquistare 3 Moduli di Steccato in Legno e tagliare l’ultimo per arrivare al totale desisderato. Avremmo quindi 180 + 180 + 90 per un Totale di 450 cm.
Ciò che rende davvero Semplice la Posa di questo Steccato in Legno è l’acquisto degli Accessori Coordinati giusti, indispensabili per un un montaggio Fai da te con un Risultato da Professionisti. Acquistali nella sezione “Accessori” specifica!
![]()
Staffe di Fissaggio
Le Staffe di Fissaggio devono essere inserite nei pali montanti per ancorare lo steccato in legno al suolo.
Su superficie morbida, come prato e terreno, occorrono le staffe a punta. Queste andranno interrate di circa 60 cm nel terreno.
Su superficie dura, come cemento e autobloccanti, sono necessarie le staffe a bicchiere.
![]()
Palo montante di fine campata
Il palo montante con sezione 7 x 7 cm è l’elemento fondamentale per fissare gli estremi di ciascun modulo di steccato in legno.
L’unione tra un modulo e i suoi due pali montanti avviene con l’uso staffe a L, presenti nella sezione Accessori.
In alternativa, è possibile fissare i moduli estremi dello steccato in legno a muri, colonne e altro ancora, non utilizzando il palo.
![]()
Cancelletto in Legno
Creare il Cancelletto per completare il tuo Steccato in legno è semplicissimo!
Basterà acquistare un Modulo aggiuntivo di Steccato e tagliarlo della misura desiderata per creare un Cancelletto su Misura.
Negli Accessori troverai poi il Kit Ferramenta per Cancelletto necessario per il sistema di apertura-chiusura.
