SET composto da 4 Fioriere in legno di Alta Qualità realizzate in legno di pino impregnato autoclave, pronte per uso esterno senza necessità di trattamento per esterno.
Le fioriere in legno sono complete di guaina interna in tessuto traspirante per ospitare subito terra e piante.
DIMENSIONI
Set composto da 4 fioriere in legno, ciascuna con le seguenti dimensioni:
- Larghezza 150 cm
- Profondità 50 cm
- Altezza 45,5 cm
- Spessore pareti 3,5 cm
DATI TECNICI
- Angoli arrotondati e rinforzati con barre filettate in acciaio. Le barre filattate permettono di assecondare la naturale dilatazione e contrazione del legno durante le diverse stagioni dell’anno.
- Tessuto traspirante (tessuto non tessuto) interno compreso.
- Piedini di rialzo sul fondo.
- Fioriere in legno assemblate a mano direttamente dalla nostra falegnameria – fioriere in legno artigianali.
- Fornite già montate.
TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE
Il Trattamento in Autoclave permette alle fioriere in legno di resistere ad agenti atmosferici, umidità, funghi e muffa.
Questo trattamento, emergendo sulla superficie del legno, può causare macchie grigio/verdi che spesso vengono erroneamente scambiate per muffa, ma non è così!
Le macchie scompariranno nel tempo grazie all’esposizione del legno al sole. Nel caso si ritenessero antiestetiche, è possibile verniciare la fioriera in legno del colore che si preferisce.
GUARDA IL VIDEO per scoprire tutto sul trattamento!
MANUTENZIONE
Per la verniciatura delle fioriere in legno consigliamo impregnanti a solvente o sintetici che, oltre a ravvivare le naturali venature del legno, possono colorarlo della tonalità voluta.
L’impregnante va steso a pennello, dopo aver rimosso polvere e sporcizia con delle pennellate date nel senso della venatura del legno.
