Staccionata interamente realizzata in Legno di Castagno Massiccio e Scortecciato.
Il nostro castagno proviene da foreste italiane controllate e certificate, dopo il taglio il palo viene lasciato ad asciugare all’aria, viene selezionato nella lunghezza e sezione e solo i migliori vengono poi scortecciati.
Il legno di castagno ha un’ottima resistenza all’esterno, poichè possiede naturalmente un antiparassitario e antimuffa (Tannino), non ha bisogno di alcun trattamento o verniciatura e può durare fino a 25 anni.
Il legno è scortecciato, ovvero di superficie irregolare sulla lunghezza.
PRODOTTO MADE IN ITALY (Falegnameria italiana)
Certificata PEFC che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite in modo soostenibile.
LA BELLEZZA DEI PALI IN CASTAGNO SCORTECCIATI STA NELLA LORO IRREGOLATITA’, CARATTERISTICA CHE LI RENDE PARTICOLARMENTE RUSTICI. Per questo motivo non si potrà calcolare con esattezza il diametro dei pali (misure variabili).
Dimensioni:
- altezza dei piantoni 150 cm totali
- lunghezza delle campate 150 cm circa (N.B. La lunghezza delle campate può subire delle variazioni di qualche cm in base al diametro scelto per i piantoni)
- lunghezza delle traverse 200 cm
- diametro dei piantoni varia tra 8 e 10 cm
- diametro delle traverse varia tra gli 8 e i 10 cm
Ogni Modulo Iniziale comprende: 2 piantone e 2 traverse orizzontali a mezzo palo
Per realizzare la tua Staccionata Onlywood, devi partire dal Modulo Iniziale (composto da 2 piantoni) ed aggiungere a questo il numero di Moduli Continuativi (composti da 1 solo piantone) che occorrono, in base ai metri lineari che devi recintare.
L’occorrente utile per montare la staccionata (NON INCLUSO NEL PREZZO):
- 8 viti 5 x 90 per ogni campata (8 viti perchè con i mezzi pali sono consigliate 4 viti per ognuno, due per parte, poichè solo 2 centrali potrebbero far muovere il mezzo palo, vedi immagine sopra).
- Le staffe di fissaggio? NON servono! I piantoni della staccionata hanno già la punta! Questo permette di ancorare la tua staccionata su qualunque superficie morbida come prato e terreno, senza utilizzare staffe.
Consigli per il montaggio
Per evitare errori è preferibile montare la staccionata campata per campata (e non prima tutti i pali montanti)
N.B. I pali possono presentare delle spaccature in senso longitudinale al legno. Questo succede perchè il legno massello è un materiale vivo. Queste spaccature non compromettono né la resistenza né la durata e né la stabilità dei pali.
