icona-contatti-telefono01431509771 | icona-contatti-whatsapp3756412200

Benvenuto su Onlywood

Come scegliere il Battiscopa in Legno?

Il battiscopa è un elemento indispensabile per ogni abitazione, spesso sottovalutato. Scegliere il battiscopa giusto significa avere la giusta protezione al giunto di connessione tra parete e pavimento, indispensabile anche per rendere semplice la pulizia di un punto che risulterebbe ostico da pulire. Inoltre, i battiscopa possono essere un elemento d'arredo che può fare la differenza per la tua casa, oppure per andare a valorizzare un bel pavimento.

 

 Vuoi passare subito alla gamma dei nostri Battiscopa? 

 

Un tempo esistevano solo i battiscopa in vero legno, oggi invece in commercio troviamo diverse tipologie di battiscopa, in base al pavimento, ai propri bisogni e gusti. Onlywood propone sempre le ultime novità sul mercato direttamente dalle fabbriche, e tipologie diverse di battiscopa in tutte le sue varianti. Ecco, quindi, alcuni consigli su materiale ed uso.

 

Battiscopa in Legno: i pregi

 

     Resistenza Umido       Resistenza Urti       Resistenza Calore       Scelta Colori       Posa Facile       Prezzo   

M.D.F.

X V V V V V

PVC flessibile 

V X X X X V

POLIMERO rigido

V X X X V V

  LEGNO impiallacciato  

V V V V V V

LEGNO massello

V V V V V X

 

 

Battiscopa in MDF

Il battiscopa in Mdf (acronimo di Medium Density Fibreboard) è composto da un legno truciolare di fibre molto compattate che lo rendono più resistente e pesante di un qualunque legno truciolare. Solitamente è la scelta più comune poiché economico, resistente, versatile, e poiché si adatta molto bene a qualsiasi tipo di laminato.

Nel nostro Store troverai i Battiscopa in Mdf bianchi oppure quelli effetto legno: i primi sono uno degli articoli di gamma in assoluto più venduti perché adattabili bene a qualsiasi tipo di pavimento. Inoltre, il Battiscopa Bianco nelle case contemporanee è sicuramente più utilizzato di un battiscopa in tinta con il pavimento, che ormai abbiamo visto appartenere più alle mode del passato. In effetti il Battiscopa bianco risulta elegante, apre gli spazi ed esalta la bellezza del pavimento. Tra i battiscopa in Mdf è possibile scegliere diversi modelli: battiscopa alti, battiscopa bassi, battiscopa sagomati, con passafilo semplice o accessorio per i fili elettrici integrato. Insomma, tra i Battiscopa in Mdf bianchi troverai di sicuro il modello che si adatta alle tue esigenze.

Per un arredamento in stile classico, molti preferiscono optare per il Battiscopa Mdf effetto legno in tinta con il laminato o di un tono più chiaro o più scuro, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. I battiscopa in Mdf sono composti da uno strato superiore di rivestimento che riproduce più o meno bene l'effetto legno. Nella categoria apposita, troverai tutti i nostri modelli con rivestimento effetto legno realistico in alta qualità con la possibilità di ricevere un campione per vedere dal vivo la qualità prima dell'acquisto.

 

Battiscopa bianco in legnoBattiscopa in legnoBattiscopa bianco in legno

 

Battiscopa impermeabili

I Battiscopa impermeabili sono i nuovi battiscopa in pvc, più resistenti e duraturi ma soprattutto più gradevoli alla vista. Spesso vengono abbinati ai pavimenti vinilici in Lvt, sempre più diffusi negli ultimi anni, ma vengono acquistati anche singolarmente perché hanno un grande vantaggio rispetto a tutti gli altri battiscopa: sono impermeabili. Inoltre, questo materiale è estremamente solido, non di sbecca non si graffia e resiste benissimo agli urti. La pulizia è molto facile e veloce, essendo impermeabili non è necessario fare particolare attenzione e possono essere igienizzati perfettamente. É la soluzione ideale per bagni, cucine o locali pubblici.

 

Battiscopa in vero legno

Se hai un parquet vero legno, la scelta obbligata e che esalterà maggiormente la resa del tuo pavimento sarà sicuramente un Battiscopa in vero legno. Onlywood ha in vendita battiscopa in massello, in legno impiallacciato, laccati oppure grezzi.

Leggi l'articolo Onlywood sui battiscopa in vero legno massello!

I battiscopa in legno impiallacciato sono costituiti da un corpo centrale in legno povero (tipo Pino o Abete) rivestito con lo strato a vista di legno nobile (di solito Rovere o Tanganica). Questo strato ha, quindi, venature ed aspetto del legno nobile, che vengono ulteriormente valorizzate con verniciatura trasparente lucida, oppure colorata per cambiare la tonalità.

Uno dei trucchi per ottenere il colore voluto è quello di scegliere, invece, un battiscopa impiallacciato grezzo, che si trova a prezzo di fabbrica, e provvedere fai da te alla verniciatura a piacere, a maggior ragione se lo zoccolino dev'essere abbinato come colore a parquet o mobili già esistenti.

 

USI PARTICOLARI DEL BATTISCOPA

Di seguito alcune proposte dei nostri battiscopa come soluzioni ad ambienti o particolari necessità. Negli anni abbiamo accumulato tutte le domande clienti, per avere una gamma di battiscopa per ogni uso grazie ai nostri partner italiani ed internazionali.

 

- HAI UNA CASA CON PARETI CURVE? 

Chi ha detto che su colonne o pareti curve non è possibile mettere il battiscopa? Da oggi puoi ed è semplicissimo!  La soluzione è il Battiscopa Flessibile! Onlywood ha elaborato la soluzione giusta per voi! Realizzati in un materiale altamente flessibile, potrete decidere di impiegare sia per pareti ricurve che lineari i battiscopa flessibili.

 

Battiscopa flessibile

 

- PROBLEMA CAVI ELETTRICI?

Abbiamo la soluzione perfetta per chi ha diversi fili antiestetici nella propria abitazione e non vuole utilizzare canaline o praticare fori: il Battiscopa con passafili integrato. In questo modo uniamo l'utilizzo del battiscopa alla necessità di nascondere i fili che rimarranno, così, ordinati ed invisibili.

 

- COME NASCONDO I SEGNI DEL BATTISCOPA RIMOSSO?

Molti andando a rimuovere lo zoccolino in ceramica hanno il problema degli antiestetici segni sulla parete. Il trucco è andare a posare un Battiscopa alto, possibilmente bianco. In questo modo andremo a nascondere in modo elegante e non troppo invasivo tutte le rimanenze della vecchia posa. In foto l'esempio di un raffinato battiscopa alto sagomato che impreziosisce e caratterizza l'ambiente dov'è stato posato.

I battiscopa alti da 10 a 15 centimetri si trovano sia lisci che con il cosiddetto disegno Ducale Inglese, ovvero con una sagomatura che li rende ancora più importanti visivamente.

 

Battiscopa bianco in legnoBattiscopa bianco in legno passaggio cavi

 

- COPRIRE LO ZOCCOLINO SENZA RIMUOVERLO?

Sei in affitto e non puoi fare modifiche permanenti alla tua casa, oppure semplicemente non sei portato o non hai voglia di metterti a fare lavori di posa e fai da te? Coprire un vecchio zoccolino in realtà è molto semplice e più economico che addentrarsi in qualsiasi lavoro manuale. Con la nostra ampia gamma di Copribattiscopa, potrai coprire il battiscopa preesistente semplicemente fissando con colla il copribattiscopa alla parete. É semplicissimo posarlo, ma ancora più semplice è rimuoverlo.

Nella nostra gamma troverai copribattiscopa in mdf copribattisscopa in vero legno. Inoltre, lo spazio interno può essere anche usato per il passaggio di cavi elettrici.

 

I Battiscopa con striscia Led

Quante volte ci sarebbe piaciuto poter camminare di notte senza la fatica di accendere le luci o camminare senza vedere niente? Abbiamo trovato la soluzione!

Si tratta di una meravigliosa combinazione di battiscopa e cavo LED. Il profilo per il passaggio della striscia Led è disponibile in plastica oppure in acciaio, a seconda della preferenza. I profili sono adattabili a tutti i battiscopa con incastro CH23 ed altezza minima di 90 mm. É possibile inserire strisce LED di diverse intensità e colori di luce, oltre a cavi semplici. La struttura in alluminio consente al calore generato di dissipare delicatamente.

 

Battiscopa in legno ledBattiscopa in legno led

 

 

VANTAGGI

- Combinazioni di battiscopa e cavo LED

- Massima flessibilità, si può utilizzare Battiscopa di 90 mm di altezza minimo con scanalatura di clip Ch23

- Permette di incollare diverse strisce di LED

- Il cavo LED può essere collocato dentro la guaina

- Diffusione perfetta del calore, soprattutto nella struttura di alluminio

- Accentuazione delle venature sul legno spazzolato e LED vicino al pavimento

- Applicabile anche come illuminazione notturna di emergenza

 

BATTISCOPA