SERVIZIO CLIENTI: 0143-1509770

Benvenuto su Onlywood

I mille usi del Battiscopa

Il battiscopa è un elemento indipensabile per ogni abitazione spesso sottovaluato. Scegliere il battiscopa giusto significa avere la giusta protezione al giunto di connessione tra parete e pavimento, indispensabile anche per rendere semplice la pulizia di un punto che risulterebbe ostico da pulire. Inoltre i battiscopa possono essere un elemento d'arredo che puòfare  la differenza per la tua casa oppure per andare valorizzare un bel pavimento.

 

 Vuoi passare subito alla gamma dei nostri Battiscopa? 

 

Un  tempo esistevano solo i battiscopa in vero legno, oggi invece in commercio troviamo diverse tipologie di battiscopa, in base al pavimento, ai propri bisogni e gusti. Onlywood propone sempre le ultime novità sul mercato direttamente dalle fabbriche, e tipologie diverse di battiscopa in tutte le sue varianti. Ecco quindi alcuni consigli su materiale ed uso

 

Battiscopa in MDF

Il battiscopa in Mdf (acronimo di Medium Density Fibreboard) è composto da un legno truciolare di fibre molto compattate che lo rendono più resistente e pesante di un qualunque legno truciolare. Solitamente è la scelta più comune poichè economico, resistente e versatile, si adatta molto bene a qualsisi tipo di laminato.

Nel nostro Store troverai i Battiscopa in Mdf bianchi oppure quelli effetto legno: i primi sono uno degli articoli di gamma in assoluto più venduti perchè adattabili bene a qualsiasi tipo di pavimento. Inoltre il Battiscopa Bianco nelle case contemporanee è sicuramente più utilizzato di un battiscopa in tinta con il pavimento, che ormai abbiamo visto appartenene più alle mode del passato. In effetti il Battiscopa bianco risulta elegante, apre gli spazi ed esalta la bellezza del pavimento. Tra i battiscopa in Mdf è possibile scegliere diversi modelli, battiscopa alti, battiscopa bassi, battiscopa sagomati, con passafilo semplice o accessorio per i fili elettrici integrato. Insomma tra i Battiscopa in Mdf bianchi troverai di  sicuro il modello che si adatta alle tue esigenze

Per un arredamento in stile classico molti preferiscono optare per il Battiscopa Mdf effetto legno in tinta con il laminato o di un tono più chiaro o più scuro, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. I battiscopa in Mdf sono composti da uno strato superiore di rivestimento che riproduce più o meno bene l'effetto legno. Nella categoria apposita Battiscopa in Mdf effetto legno troverai tutti i nostri modelli con rivestimento effetto legno realistico in alta qualità con la possibilità di ricevere un campione per vedere dal vivo la qualità prima dell'acquisto.

 

Battiscopa in LVT

I Battiscopo in Lvt sono i nuovi battiscopa in pvc, più resistenti e duraturi ma soprattutto più gradevoli alla vista. Spesso vengono abbinati ai pavimenti vinilici in Lvt, sempre più diffusi negli ultimi anni ma vengono acquistti anche singolarmente perchè hanno un grande vantaggio rispetto a tutti gli altri battiscopa: sono impermeabili. Inoltre questo materiale è estremamente solido,non di sbecca non si graffia e resiste benissimo agli urti. La pulizia è molto facile e veloce,essendo impermeabili non è necessario fare particolare attenzione e possono essere igenizzati perfettamente. E' la soluzione ideale per bagni, cucine o locali pubblici.

 

Battiscopa in vero legno

Se hai un parquet vero legno la scelta obbligata e che esalterà maggiormente la resa del tuo pavimento sarà sicuramente un Battiscopa in vero legno. Onlywood ha in vendita massello, in legno impiallacciato, laccati oppure grezzi.

I battiscopa in legno impiallacciato sono costituiti da un copro centrale in legno povero (tipo Pino o Abete) rivestito con lo trato a vista di legno nobile (di solito Rovere o Tanganica) . Questo strato ha quindi venature ed aseptto del legno nobile, che vengono ulteriormente valorizzate con vernciatura trasparente lucida, oppure colorata per cambiare la tonalità.

Uno dei trucchi per ottenre il colore voluto è quello di scegliere invece un battscopa impiallacciato grezzo, che si trova a prezzo di fabbrica, e provvedere fai da te alla vernciatura a piacere, a maggior ragione se lo zoccolino dev'essere abbinato come colore a parquet o mobili già esistenti.

 

USI PARTICOLARI DEL BATTISCOPA

Di seguito alcuni proposte dei nostri battiscopa come soluzioni ad ambienti o particolari necessità. Negli anni abbiamo accumulato tutte le domande clienti, per avere una gamma di battiscopa per ogni uso grazie ai nostri partner italiani ed internazionali.

 

- HAI UNA CASA CON PARETI CURVE? 

 Chi ha detto che su colonne o pareti curve non è possibile mettere il battiscopa? Da oggi puoi ed è semplicissimo!  La soluzione è il Battiscopa FlessibileOnlywood ha elaborato la soluzione giusta per voi! Realizzati in un materiale altamente flessibile, potrete decidere di impiegare sia per pareti ricurve che lineari i battiscopa flessibili.

 

 

- PROBLEMA CAVI ELETTRICI?

Abbiamo la soluzione perfetta per chi ha diversi fili antiestetici nella propria abitazione e non vuole utlizzare canaline o praticare fori: il Battiscopa con passafili integrato. In questo modo uniamo l'utilizzo del battiscopa alla necessità di nascondere i fili che rimarranno così ordinati e invisibli.

 

- COME NASCONDO I SEGNI DEL BATTISCOPA RIMOSSO?

Molti andando a rimuovere lo zoccolino in ceramica hanno il problema degli antiestetici segni sulla parete. Il trucco è andare a posare un Battiscopa alto, possibilmente bianco In questo modo andremo a nascondere in modo elegante e non troppo invasivo tutte le rimanenze della vecchia posa.In foto l'esempio di un raffinato battiscopa alto sagomato che impreziosisce e caratterizza l'ambiente dov'è stato posato.

I battiscopa alti da 10 a 15 centimetri si trovano sia lisci che con il codetto disegno Ducale, ovvero con una sagomatura che li rende ancora più importanti visivamente.

 

 

- COPRIRE LO ZOCCOLINO SENZA RIMUOVERLO?

Sei in affitto e non puoi fare modifiche permanenti alla tua casa, oppure semplicemente non sei portato o non hai voglia di metterti a fare lavori di posa e fai da te? Coprire un vecchio zoccolino in relatà e molto semplice e più economico che addentrarsi in qualsiasi lavoro manuale. Con la nostra ampia gamma di Copribattiscopa potrai coprire il battiscopa preesistente semplicemente fissando con colla il copribattiscopa alla parete. E' semplicissimo posarlo ma ancora più semplice è rimuoverlo.

Nella nostra gamma troverai copribattiscopa in mdf, copribattisscopa in vero legno e in Lvt. Inoltre lo spazio interno può essere anche usato per il passaggio di cavi elettrici.

 

NOVITA' 2019

I Battiscopa con striscia Led

Quante volte ci sarebbe piaciuto poter camminare di notte senza la fatica di accendere le luci o camminare senza vedere niente? Abbiamo trovato la soluzione!

Si tratta di una meravigliosa combinazione di battiscopa e cavo LED . Il profilo per il passaggio della striscia Led è disponibile in plastica oppure in acciao, a seconda della preferenza.I profili sono adattabili a tutti i battiscopa con incastro CH23 e altezza minima di 90 mm. E' possibile inserire strisce LED di diverse intensità e colori di luce, oltre a cavi semplici. La struttura in alluminio consente al calore generato di dissipare delicatamente.

 

 

 

VANTAGGI

Combinazioni di battiscopa e cavo LED

Massima flessibilità, si può utilizzare Battiscopa di 90 mm di altezza minimo con scanalatura di clip Ch23

Permette di incollare diverse strisce di LED

Il cavo LED può essere collocato dentro la guaina

Diffusione perfetta del calore, soprattutto nella struttura di alluminio

Accentuazione delle venature sul legno spazzolato e LED vicino al pavimento

Applicabile anche come illuminazione notturna di emergenza

BATTISCOPA

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Rimani sempre informato sulle nostre Offerte in esclusiva e le Novità in anteprima assoluta!