icona-contatti-telefono01431509771 | icona-contatti-whatsapp3756412200

Benvenuto su Onlywood

10 IDEE PER RIVESTIRE LE TUE PARETI

Rivestire le pareti di casa con legno a grande impatto visivo, isolante, ecologico e possibilmente con posa fai da te? Ecco 10 idee di semplici realizzazione adatte ad ogni ambiente, che puoi “copiare” facilmente a casa tua grazie alla gamma di Onlywood.it

 

1. Rivestimento in SUGHERO come super lavagna Pannelli Murali in Sughero

Una parete in sughero si trasforma in “mega lavagnetta puntaspilli”, così non avrete più scuse per dimenticarvi le cose da fare… I rivestimenti murali in pannelli in sughero , essendo realizzati in pietra flessibile e in dimensioni differenti, possono essere installati su qualsiasi superficie dell’abitazione. Molto versatili e semplici da applicare, trovano una perfetta collocazione sia sulle pareti che sui soffitti, sui pavimenti, sulle facciate esterne, le colonne e anche i mobili.

 

 

 

2. Rivestimento in SUGHERO per veranda Pannelli Murali in Sughero

Una parete in sughero si abbina perfettamente ad ambienti ricchi di piante, fiori, verde. Il sughero, infatti, oltre ad essere un eccellente elemento isolante, è anche un materiale ecosostenibile e naturale. La produzione di sughero impatta beneficamente sull’ambiente, invece di andare a danneggiarlo, in quanto i sughereti rappresentano un ottimo habitat per diverse specie animali e vegetali, combattendo allo stesso tempo il fenomeno del surriscaldamento globale.

 

 

 

3. Rivestimento in SUGHERO per la musica Pannelli Murali in Sughero

Le proprietà fonoassorbenti del sughero lo rendono un’ottima soluzione per limitare il riverbero delle onde sonore dove necessario, il tutto con posa fai-da-te. I pannelli in sughero proposti da Onlywood possono essere applicati facilmente e da chiunque. Essi, infatti, vengono installati mediante l’utilizzo di colla da parati o nastro bioadesivo, adattandosi perfettamente a qualsiasi superficie e ambiente della casa.

 

 

 

4. Pannelli in SUGHERO per l’ufficio Pannelli Murali in Sughero

Non solo uno splendido elemento d’arredo: i pannelli in sughero, se utilizzati in ufficio, acquisiscono anche un’altra importante funzione. Possono infatti essere usati come bacheca per mettere in evidenza gli impegni, gli appunti e qualsiasi idea ci venga in mente, in modo che rimanga lì ben visibile ad attendere di essere colta nuovamente, nel momento migliore. Questo modello in foto dal colore chiaro va inoltre a integrarsi con l’ambiente pulito e lo stile moderno dell’ufficio in cui è inserito.

 

 

5. Rivestimento in ROVERE per angolo lettura Pannelli Murali in Sughero

I rivestimenti in legno massello, in particolare il Rovere con il suo caratteristico colore giallo-bruno, danno eleganza ed impreziosiscono le pareti di appartamenti moderni, anche di piccole dimensioni, meglio se dotati di ampie finestre e fonti di luce. Rivestimenti murali in MDF

 

 

 

6. Rivestimento in TEAK in bagno

Le caratteristiche del legno massello tropicale di TEAK , da sempre utilizzato per realizzare mobili per esterno di prestigio, lo rendo perfetto per ambienti umidi, quindi anche per il bagno di casa, anche in combinazione con altri materiali per non “appesantire” troppo l’aspetto visivo del bagno stesso.

 

 

 

7. Perline in ABETE naturale per il prezzo Rivestimenti murali in MDF

Può capitare di dover rivestire una o più pareti in legno nel modo più economico possibile, ad esempio per rinnovare appartamenti e seconde case in affitto tipo airbnb: la soluzione economica ed affidabile è il legno di ABETE, un classico disponibile in diverse di varianti di qualità e dimensioni, ma sempre a prezzo più che accettabile.

 

 

 

8. Rivestimento in NOCE in negozio Rivestimenti murali in legno

I rivestimenti murali in legno rappresentano un’ottima soluzione anche per chi desidera arredare con gusto le pareti del proprio spazio commerciale. Ideali per trasmettere un senso di familiarità e accoglienza, i rivestimenti in legno come quello in foto sanno esaltare l’arredo di ogni spazio, dalla cabina armadio privata sino agli ambienti più ampi, all’interno di showroom e negozi commerciali. Il modello presente in foto sprigiona tutto il fascino del legno massello di noce, di una tonalità scura, oliato per far in modo che tutte le venature siano ben visibili.

 

 

 

9.Rivestimento in ROVERE per la testata letto Rivestimenti murali in Vero legno

I rivestimenti murali in legno di rovere, dal color tabacco scuro, vanno ad esaltare la bellezza e il fascino di un arredamento moderno. Sono pertanto la scelta più consigliabile anche per la camera da letto moderna, perfetti soprattutto per divenire lo splendido sfondo della parete posteriore del letto. Design raffinato ed effetto elegante sono due delle caratteristiche di questa parete presente in foto.

 

 

 

10. Decking THERMOWOOD in centro benessere Listone in legno Thermowood – Alta resistenza all'umidità

L’ultimo suggerimento per rivestire le pareti con il legno è quello meno conosciuto: grazie alle proprietà costruttive alcuni listoni di pavimento per esterno come il THERMOWOOD possono essere usati come perlina per ambienti molto umidi e con grandi sbalzi di temperatura, quindi sono perfetti per SPA e centri termali, centro benessere, sauna….