Steccato in Legno PROFESSIONALE impregnato in Autoclave, per una realizzazione semplice e veloce di recinzioni fai-da-te.
Ogni elemento è lavorato e rifinito nei minimi dettagli per una Massima Robustezza e Resa Estetica.
Prodotto Artigianale da Falegnameria Italiana.
DATI TECNICI
- Dimensioni Modulo 180 x h. 100 cm
- 12 elementi verticali stondati in cima di 9 x 100 x 2,1 (spessore) cm
- 2 Elementi orizzontali con sezione 180 x 7 x 2,5 (spessore) cm
Gli Elementi Singoli di questo modello di Steccato in Legno sono avvitati, ovvero le palette verticali vengono fissati ai 2 orizzontali per mezzo di chiodi-viti filettati, questo li rende molto più Robusti e Solidi dei classici steccati in legno standard.
- Legno di Pino Autoclavato per l’Esterno
- Prodotto artigianale da Falegnameria italiana
- Legno certificato FSC, proveniente da foreste gestite responsabilmente

CHE COS’E’ IL TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE?
Il Trattamento in Autoclave consiste nell’immergere lo Steccato in Legno in una cisterna sotto pressione piena di un’apposita soluzione. Grazie a questo trattamento il legno può essere tranquillamente utilizzato in esterno senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo. Il trattamento garantisce infatti una totale protezione contro:
- Raggi UV
- Umidità e Agenti Atmosferici
- Funghi, Muffe e Parassiti
Il legno autoclavato può presentare delle Macchie verdi o Grigiastre spesso erroneamente scambiate per muffa. Questo fenomeno è invece del tutto normale ed è dovuto all’essicazione del trattamento. Può facilmente essere eliminato con la stesura di un impregnante a pennello per Legno da Esterno del colore desiderato.
![]()
Protetto dai RAGGI SOLARI
![]()
Protetto da PIOGGIA e UMIDITA’
![]()
Protetto da NEVE e GHIACCIO
![]()
Protetto da MUFFE e FUNGHI
POSA FAI DA TE FACILE E VELOCE
Lo Steccato in Legno Professionale è molto semplice da posare anche per i meno Esperti. Infatti grazie al Design Lineare tagliarlo su Misura è un Gioco da Ragazzi! I Moduli dello Steccato in Legno sono da 180 cm di Larghezza. Se per Esempio hai Bisogno di recintare 450 cm ti basterà acquistare 3 Moduli di Steccato in Legno e tagliare l’ultimo per arrivare al totale desisderato. Avremmo quindi 180 + 180 + 90 per un Totale di 450 cm.
Ciò che rende davvero Semplice la Posa di questo Steccato in Legno è l’acquisto degli Accessori Coordinati giusti, indispensabili per un un montaggio Fai da te con un Risultato da Professionisti. Acquistali nella sezione “Accessori” specifica!

Staffe di Fissaggio
Le Staffe di Fissaggio devono essere inserite nei pali montanti per ancorare lo steccato in legno al suolo.
Su superficie morbida, come prato e terreno, occorrono le staffe a punta. Queste andranno interrate di circa 60 cm nel terreno.
Su superficie dura, come cemento e autobloccanti, sono necessarie le staffe a bicchiere.

Palo montante di fine campata
Il palo montante con sezione 7 x 7 cm è l’elemento fondamentale per fissare gli estremi di ciascun modulo di steccato in legno.
L’unione tra un modulo e i suoi due pali montanti avviene con l’uso staffe a L, presenti nella sezione Accessori.
In alternativa, è possibile fissare i moduli estremi dello steccato in legno a muri, colonne e altro ancora, non utilizzando il palo.

Cancelletto in Legno
Creare il Cancelletto per completare il tuo Steccato in legno è semplicissimo!
Basterà acquistare un Modulo aggiuntivo di Steccato e tagliarlo della misura desiderata per creare un Cancelletto su Misura.
Negli Accessori troverai poi il Kit Ferramenta per Cancelletto necessario per il sistema di apertura-chiusura.
