Staccionata con corda interamente realizzata in Pino Massello Trattato in Autoclave classe 4. La corda è in Canapa Naturale.
Questa tipologia di legno, crescendo in zone molto fredde, diventa particolarmente resistente con una fibra compatta e poco nodosa.
PRODOTTO MADE IN ITALY (Falegnameria italiana)
La staccionata in legno è Certificata FSC, ovvero il legno utilizzato proviene da foreste europee gestite in modo sostenibile.
Adatto ad Uso Pubblico secondo i Requisiti CAM
![]()
DATI TECNICI:
Ogni modulo di staccionata è composto da: 1 solo piantone verticale e 2 corde in canapa naturale. Scorri verso il basso per scoprire come realizzare la tua staccionata in legno!
– Altezza dei piantoni: 150 cm totali
– Lunghezza delle campate 150 o 200 cm circa (a scelta dal menù a tendina)
– Diametro dei piantoni 8 o 10 cm (a scelta dal menù a tendina)
– Diametro delle corde 2,5 cm
– Diametro Fori per passaggio corde: 3 cm
LE NOSTRE STACCIONATE IN LEGNO SONO DIFFERENTI
![]()
100% Produzione Europea Qualità Selezionata
I Pali di Pino utilizzati per la Staccionata in legno sono 100% Massello ed hanno provenienza Europea: nascono nelle zone più fredde con una crescita lenta che rende la fibra più compatta e provengono da foreste controllate ed eco-sostenibili.
I pali vengono essiccati al 18-24% di umidità: grazie a questo processo, l’impregnante penetra fino in profondità, garantendo una maggiore durata nel tempo.
Tutti i pali utilizzati per la staccionata in legno sono elementi torniti, con teste raccordate a corona, esenti da cromo e arsenico.
![]()
Staccionata in Legno Made in Italy
La Staccionata in Legno è un Prodotto Artigianale interamente realizzato in Italia dalla Falegnameria storica di Onlywood!
Ormai da più di 10 anni, la nostra Falegnameria di Canale (Cuneo) realizza per i nostri clienti staccionate in legno di Altissima Qualità con impegno e passione ed è sempre disponibile per soddisfare ogni esigenza.
Dalla scelta di materie prime di qualità, alle singole lavorazioni del prodotto: ogni processo è curato con la massima attenzione!
![]()
Staccionate in Legno Su Misura
La nostra Falegnameria è sempre disponibile per soddisfare le vostre esigenze di spazio e stile, realizzando anche Staccionate in Legno su Misura!
Contattaci telefonicamente o via e-mail e fai la tua richiesta. Il nostro Ufficio Commerciale realizzerà un preventivo gratuito senza impegno sulla base delle tue richieste!
![]()
TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE
Il Trattamento in Autoclave avviene in cisterne sotto pressione (autoclavi) piene di un apposito impregnante ai sali di rame. Grazie a questo trattamento a pressione (e NON a semplice immersione), l’impregnante penetra fino in profondità nel legno: la staccionata può essere tranquillamente utilizzata a contatto con il terreno, senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo. Il trattamento garantisce infatti una totale protezione contro:
- Raggi UV
- Umidità e Agenti Atmosferici
- Funghi, Muffe e Parassiti
Il legno autoclavato può presentare delle Macchie verdi o Grigiastre spesso erroneamente scambiate per muffa. Questo fenomeno è, invece, del tutto normale ed è dovuto all’essicazione del trattamento. Può facilmente essere eliminato con la stesura di un impregnante a pennello per Legno da Esterno del colore desiderato.
PER CREARE LA TUA STACCIONATA FAI DA TE
![]()
CALCOLA LE CAMPATE NECESSARIE
Aggiungi a Carrello il Numero di Campate che ti occorre a seconda del perimetro da recintare con la Staccionata in legno. Potrai scegliere campate da 150 o 200 cm dal menù a tendina.
Ogni Campata comprende il Palo Montante iniziale e le Due Corde in canapa naturale. Infatti per creare una Staccionata in legno consecutiva, il Palo Iniziale di una campata sarà il Finale di quella Precedente.
![]()
AGGIUNGI IL PALO FINALE
Il Palo di Fine Campata è indispensabile per chiudere la tua recinzione a Fine Percorso, da acquistare a parte nella Sezione “Accessori”.
Se si vuole andare a creare una Staccionata in legno non continuativa, non basterà un solo Palo di Fine Campata, ma ne dovrai acquistare uno per ogni volta che il percorso si interrompe.
![]()
SCEGLI IL METODO DI FISSAGGIO A TERRA
Nella sezione “Accessori” potrai acquistare le Staffe a Bicchiere per una Posa su Cemento o Superficie dura, oppure le Staffe a Punta per Prato o terreno Morbido. Ne dovrai acquistare tante quante sono i tuoi Pali Montanti.
In Alternativa puoi selezionare la lavorazione del Palo Montante con Punta e interrarlo di 50 cm (considera che così la Staccionata in legno avrà un’altezza fuori terra di 100 cm)
NB: La viteria per il fissaggio dei Pali NON E’ COMPRESA. E’ possibile acquistarla in qualsiasi Ferramenta.
INFORMAZIONI UTILI VARIE
- I pali possono presentare delle spaccature in senso longitudinale al legno. Questo succede perchè il legno massello è un materiale vivo. Queste spaccature non compromettono in nessun modo la resistenza, la durata o la stabilità dei pali.