Pannello Frangivista caratterizzato da Resistenza Massima, perfetto in zone molto ventose.
Il Pannello è arrotondato (ad onda) e non squadrato nella parte superiore.
Pannelle Frangivista in Legno di Pino Massello Trattato in Autoclave, pronto per l’uso esterno senza necessità di trattamento. Il legno di Pino, crescendo in zone molto fredde, diventa particolarmente resistente, con un fibra compatta e poco nodosa.
Grazie ai Pannelli Frangivista potrai ottenere il massimo della Privacy con un divisorio sul balcone, sul terrazzo o in giardino non solo bratico, ma anche molto bello!
DIMENSIONI
- Larghezza: 180 cm
- Altezza minima: 160 cm (estremità)
- Altezza Massima: 180 cm (centro dell’arco)
Su richiesta, è possibile ottenere misure differenti da quelle indicate: contattaci!
Il Pannello Frangivista è interamente piallato e smussato, con telaio di 4,5 x 4,5 cm con incastro a tenone.
Le lamelle interne che compongono il pannello frangivista sono sovrapposte ed avvitate.
PRODOTTO ARTIGIANALE da Falegnameria Italiana, Certificato FSC.
ACCESSORI
Nella sezione “Accessori” trovi tutto il necessario per la posa!
- Palo montante a base quadrata, indispensabile tra un pannello e quello successivo.
- Staffe di fissaggio in acciaio per il fissaggio dei pali montanti su superficie dura (staffe a bicchiere) o su terreno morbido (staffe a punta)
- Piedistallo Magic Easel, per fissare i pali montanti senza forare la pavimentazione
I Pannelli Frangivista Legno dispongono di un telaio a U, compreso nel prezzo, che permette di fissarli facilmente ai pali del gazebo (o pali supplementari) oppure ai montanti con delle viti 4 x 70.
TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE
Il Trattamento in Autoclave permette ai Pannelli Frangivista Legno di resistere ad agenti atmosferici, umidità, funghi e muffa.
Questo trattamento, emergendo sulla superficie del legno, può causare macchie grigio/verdi che spesso vengono erroneamente scambiati per muffa, ma non è così!
Le macchie scompariranno nel tempo grazie all’esposizione del legno al sole. Nel caso si ritenessero antiestetiche, è possibile verniciare il legno del colore che si preferisce.
GUARDA IL VIDEO per scoprire tutto sul trattamento!
TRATTAMENTO E MANUTENZIONE
Come tutti gli articoli realizzati in pino trattato in autoclave NON NECESSITA DI TRATTAMENTI per l’esposizione agli agenti atmosferici.
Consigliamo in ogni caso un buon impregnate ad effetto cera per mettere in risalto la bellezza del legno, oppure colorato per personalizzarlo a piacimento.
