Piastrella in legno da esterno realizzata in legno Bangkirai con effetto ANTISCIVOLO zigrinato.
Il Legno Bangkirai è un legno esotico, resistente e durevole nel corso del tempo, esteticamente molto gradevole dal colore caldo-ambrato.
Non fa schegge, questo lo rende particolarmente adatto a creare passerelle e pavimentazioni in piscine o stabilimenti balneari.
DIMENSIONI
- Dimensioni piastrella: 50 x 50 cm
- Spessore piastrella: 3 cm
Le piastrelle in legno sono composte da listoncini con 5 mm di fuga tra uno e l’altro e assemblati con viti in acciaio inox. In particolare:
- 7 listoncini 6,7 x 50 cm con spessore 1,5 cm (piano di calpestio)
- 3 listelli 6,7 x 50 con spessore 1,5 cm posizionati a zeta (sottostruttura)
CONSIGLI PER LA POSA
![]()
Posa su Superfici Solide
Per posare le piastrelle in legno da esterno su Superficie Solida, come terreno, è necessario creare un telaio perimetrale in legno o cemento in modo che le mattonelle non possano muoversi.
Una volta realizzato il telaio, basterà accostare le piastrelle tra loro fino a ricoprire la metratura che dovrai pavimentare!
![]()
Posa su Prato o Terra
Per posare le piastrelle in legno da esterno su prato o terra, occorre accertarsi che il terreno non sia troppo morbido (di modo che la mattonella non sprofondi nel tempo con l’acqua piovana). In caso di terreno molto morbido è consigliabile creare una base con sabbia o sassolini. Scavare fino alla profondità di circa 10 cm in modo che le piastrelle rimangano ben fisse tra di loro.
Per lo scolo dell’acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm per ogni metro e pressare il terreno.
![]()
Posa su Sabbia
Per posare le piastrelle in legno da esterno sulla spiaggia, è necessario compattare e livellare la sabbia sottostante. Dopo aver effettuato questo passaggio, è possibile appoggiare le piastrelle in legno al suolo effettuando una leggera pressione verso il suolo.
Riempire poi le fughe tra una piastrella e quella successiva con sabbia, per evitare dislivelli.
MANUTENZIONE
- Trattamento iniziale: due mani (pausa di 48 ore tra una e l’altra) di Olio impregnante per legno, come il nostro WOOD OIL MyDeck (resa 10 Mq. al litro).
- Mantenimento: ripetere una passata di Olio una o due volte l’anno a seconda dell’esposizione, o quando il colore inizia a tendere al grigio e il legno assume un aspetto “secco”.
- Pulizia: consigliata almeno una o due volte l’anno. Per la pulizia utilizzare prodotti specifici come il nostro SOAP MyDeck che trovi nella sezione “Accessori”.
