Fioriera in legno di Alta Qualità realizzata in legno di pino impregnato autoclave, pronta per uso esterno senza necessità di trattamento per esterno.
La fioriera in legno è completa di guaina interna in tessuto traspirante per ospitare subito terra e piante.
Adatto ad Uso Pubblico secondo i Requisiti CAM
DIMENSIONI
- Larghezza 150 cm
- Profondità 50 cm
- Altezza 45,5 cm
- Altezza Totale 45,5 cm – Altezza interna 40,5 cm
- Piedini con Altezza 3,5 cm
- Spessore pareti 3,5 cm
DATI TECNICI
- Angoli arrotondati e rinforzati con barre filettate in acciaio. Le barre filattate permettono di assecondare la naturale dilatazione e contrazione del legno durante le diverse stagioni dell’anno.
- Tessuto traspirante (tessuto non tessuto) interno compreso.
- Piedini di rialzo sul fondo.
- Fioriera in legno assemblata a mano direttamente dalla nostra falegnameria – fioriera in legno artigianale.
- Fornita già montata.
- Certificata FSC per l’ambiente, legno proveniente da foreste a gestione sostenibile.
TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE
Il Trattamento in Autoclave permette alla fioriera in legno di resistere ad agenti atmosferici, umidità, funghi e muffa.
Questo trattamento, emergendo sulla superficie del legno, può causare macchie grigio/verdi che spesso vengono erroneamente scambiate per muffa, ma non è così!
Le macchie scompariranno nel tempo grazie all’esposizione del legno al sole. Nel caso si ritenessero antiestetiche, è possibile verniciare la fioriera in legno del colore che si preferisce.
GUARDA IL VIDEO per scoprire tutto sul trattamento!
MANUTENZIONE
Per la verniciatura della fioriera in legno consigliamo impregnanti a solvente o sintetici che, oltre a ravvivare le naturali venature del legno, possono colorarlo della tonalità voluta.
L’impregnante va steso a pennello, dopo aver rimosso polvere e sporcizia con delle pennellate date nel senso della venatura del legno.
