Legno Massello con provenienza 100% Europea
Pali con Fibra molto Compatta, Essiccati al 18-24 %
Pali con Trattamento in Autoclave Certificato Classe 4
Legno con Certificazione Ambientale FSC
Vendita a bancale di mezzi pali in Legno Trattati in Autoclave.
I nostri pali sono realizzati con Pino Massello Certificato Classe 4 come protezione per uso esterno.
I pali in pino hanno provenienza Nordica 100% Europea. Nascendo in zone fredde, sono caratterizzati da una crescita lenta che rende la loro fibra molto compatta.
Tutti i pali vengono essiccati al 18% – 24% e successivamente trattati in autoclave: l’essicazione permette al prodotto impregnante di penetrare fino in profondità nel palo.
Pali con Certificazione FSC che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite in modo sostenibile.
Trattamento in Autoclave Certificato Classe 4
Il Trattamento in Autoclave consiste nell’immergere i Pali in Legno di Pino all’interno di una cisterna sotto pressione piena di un’apposita soluzione ai Sali di Rame.
Grazie a questo trattamento, il legno può essere tranquillamente utilizzato in esterno a contatto con il terreno senza bisogno trattamenti.
Protezione da Raggi Solari
Protezione da Pioggia e Umidità
Protezione da Neve e Ghiaggio
Protezione da Muffe e Funghi

Il legno autoclavato può presentare delle Macchie Verdi o Grigiastre spesso erroneamente scambiate per muffa. Questo fenomeno è invece del tutto normale ed è dovuto all’essicazione del trattamento. Grazie all’esposizione al sole, le macchie si attenueranno nel tempo.
Per un semplice fattore estetico, può essere steso un impregnante a pennello per Legno da Esterno del colore desiderato.
N.B. I pali in legno trattati in autoclave possono presentare delle spaccature in senso longitudinale al legno. Questo succede perché il legno massello è un materiale vivo.
Queste spaccature non compromettono né la resistenza né la durata e né la stabilità dei pali.
Le foto dei Clienti




