Piastrelle in legno da esterno STRONG realizzate in legno di Pino Autoclavato, pronte per l’Uso Esterno senza necessità di trattamento.
Prezzo riferito alla Confezione Risparmio da 4 Pezzi!
La Piastrella in legno presenta una Zigrinatura Antiscivolo ed uno Spessore Totale di ben 3,8 cm per una Resistenza e Solidità Extra.
DIMENSIONI
- Superficie: 100×100 cm
- Spessore 3,8 cm
Ogni piastrella in legno da esterno è composta da 10 Listelli Superiori e 3 sul Retro che formano la base.
- Dimensione 10 Listelli Superiori: 100 x 9,2 cm
- Spessore 10 Listelli Superiori: 2 cm (lo spessore dei Listelli che formano la base è di 1,8 cm per un totale di 3,8 cm)
- Fuga tra i Listelli: 0.9 cm
![]()
Piastrelle in Legno da Esterno STRONG
Le piastrelle in legno da esterno della serie STRONG sono caratterizzate da uno Spessore Extra pari a 3.8 cm, di molto superiore alle comuni piastrelle in legno solitamente presenti sul mercato.
Questo spessore permette alle piastrelle di Supportare Carichi Pesanti come piscine fuori terra, vasche idromassaggio, etc.
NB: in caso di utilizzo come bordo piscina, sauna, etc, si sconsiglia l’utilizzo a piedi nudi (potrebbero essere presenti delle piccole schegge a livello superficiale).
L’Extra Spessore, inoltre, rende le piastrelle in legno molto più Resistenti e Solide, ideali pre creare:
- Sentieri
- Pavimentazione per casette
- Pavimentazione per pergole e gazebo.
![]()
Generica Piastrella in Legno Brico VS Piastrella in Legno STRONG Onlywood
![]()
CHE COS’E’ IL TRATTAMENTO IN AUTOCLAVE?
Il Trattamento in Autoclave consiste nell’immergere il Listone Legno per Esterno in una cisterna sotto pressione piena di un’apposita soluzione. Grazie a questo trattamento il legno può essere tranquillamente utilizzato in esterno senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo. Il trattamento garantisce infatti una totale protezione contro:
- Raggi UV
- Umidità e Agenti Atmosferici
- Funghi, Muffe e Parassiti
Il legno autoclavato può presentare delle Macchie verdi o Grigiastre spesso erroneamente scambiate per muffa. Questo fenomeno è invece del tutto normale ed è dovuto all’essicazione del trattamento. Può facilmente essere eliminato con la stesura di un impregnante a pennello per Legno da Esterno del colore desiderato.
![]()
Protetto dai RAGGI SOLARI
![]()
Protetto da PIOGGIA e UMIDITA’
![]()
Protetto da NEVE e GHIACCIO
![]()
Protetto da MUFFE e FUNGHI
CONSIGLI PER LA POSA
![]()
Posa su Superfici Solide
Per posare le piastrelle in legno da esterno su Superficie Solida, come terreno, è necessario creare un telaio perimetrale in legno o cemento in modo che le mattonelle non possano muoversi.
Una volta realizzato il telaio, basterà accostare le piastrelle tra loro fino a ricoprire la metratura che dovrai pavimentare!
![]()
Posa su Prato o Terra
Per posare le piastrelle in legno da esterno su prato o terra, occorre accertarsi che il terreno non sia troppo morbido (di modo che la mattonella non sprofondi nel tempo con l’acqua piovana). In caso di terreno molto morbido è consigliabile creare una base con sabbia o sassolini. Scavare fino alla profondità di circa 10 cm in modo che le piastrelle rimangano ben fisse tra di loro.
Per lo scolo dell’acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm per ogni metro e pressare il terreno.
![]()
Posa su Sabbia
Per posare le piastrelle in legno da esterno sulla spiaggia, è necessario compattare e livellare la sabbia sottostante. Dopo aver effettuato questo passaggio, è possibile appoggiare le piastrelle in legno al suolo effettuando una leggera pressione verso il suolo.
Riempire poi le fughe tra una piastrella e quella successiva con sabbia, per evitare dislivelli.
