icona-contatti-telefono01431509771 | icona-contatti-whatsapp3756412200

Benvenuto su Onlywood


 

Casetta topbike

L'unica casetta in legno per biciclette elettriche

 

 

LA CASETTA

 

 

 

 

La casetta TOPBIKE è stata progettata unicamente per le biciclette elettriche. L'ampio spazio e la rastrelliera in dotazione (vedi punto 4 nel paragrafo sulla rastrelliera), permettono un comodo accesso e la possiilità di utilizzare qualsiasi modello di bicicletta.

L'alloggio é una BLOCKHAUS: ha un impatto estetico molto accattivante, in quanto richiama uno chalet di montagna. Il suo spessore di 28 mm offre una buona resistenza. Inoltre la porta doppia è provvista di ampie finestre, rendendo l'interno molto luminoso.

 

 

 

 

LA RASTRELLIERA

 

 

 

 

1. Rastrelliera con quattro postazioni in legno di pino impregnato

2. Due travi orizzontali lunghe 240 cm di sezione 9x9 cm con estremità arrotondate

3. Otto traverse lunghe 65 cm di sezione 4x8 cm per ancoraggio ruote con estremità arrotondate

4. Le travi non sono preforate, per permettere l'inserimento di ruote dallo spessore differente e quindi diversi modelli di bicicletta (mountainbike o bikecity)

 

 

IN DOTAZIONE

 

QUADRO ELETTRICO: la casetta é provvista di quadro elettrico GEWISS Serie 27 COMBI. Può essere posizionato a propria discrezione e dispone di 3 prese. Eventualmente si consiglia l'uso di una multipresa elettrica.

TETTO IMPERMEABILE: il tetto è rifinito da un rotolo di cartonfeltro bitumato (guaina ardesiata opzionale) che lo rende maggiormente impermeabile e protegge dagli agenti atmosferici.

PORTA DOPPIA CON SERRATURA: l'ampia porta 138x 174 cm, oltre a permettere il comodo passaggio delle biciclette, è provvista di serratura  con chiave per garantire maggiore sicurezza.

 

 


 

 

CERTIFICAZIONI: la casetta è provvista di Certificato di costanza della prestazione 1415-CPR-43 (C-80/2015) per la resitenza al fuoco, stabilità, resistenza all'urto e tenuta all'acqua e all'aria. Inoltre il legno é proveniente da foreste gestite in conformità ai criteri PEFC di sostenibilità ambientale.

 

 

IL MONTAGGIO

 

La casetta TopBike é una Blockhaus, cioé ha tipo di montaggio ad incastro. Ogni perlina orizzontale è formata da un listone in legno maschiato alle due estremità; ci saranno quindi decine di listoni da incastrare uno ad uno con l'ausilio di un martello di gomma, senza bisogno di chiodi o ferramenta. Le casette ad incastro sono più complicate da montare di quelle a pannelli ma il risultato ne vale la fatica.

E' importante realizzare prima il basamento e poi collocare ad incastro le perline che fungono da pareti. In seguito si inseriranno finestre e porte, si fisseranno alle pareti i timpati di testata e i travetti a sostegno del tavolato di copertura. Infine si posizioneranno il tavolato di copertura e le perline di coronamento con eventuale impermeabilizzazione.

 

 

PORTA SEMPRE CON TE LA SCHEDA DELLA CASETTA TOPBIKE

Scarica di seguito la brochure